Emessa allerta meteo per domani 26 luglio criticità GIALLA per temporali forti con rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore dalle 0:00 alle 6:00.
Successivamente, dalle 6:00 alle 14:00 l'allerta assume criticità ARANCIONE per temporali forti con rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore.
AGGIORNAMENTO ore 9:30:
A causa del temporale e dei disagi provocati sono attuati i seguenti interventi:
Attiva la Polizia Locale, la Protezione Civile, i tecnici comunali e la società Engie.
Allagamenti sottopassi per il Pestello e per Chiantigiana: presente la Polizia Locale per la gestione della viabilità. Sottopasso Pestello rispristinato.
A breve sarà riaperto anche il sottopasso Chiantigiana.
ORE 10:30. Situazione detriti e ciottoli nella sede stradale all'inizio dell'abitato Moncioni: a breve saranno rimossi da parte dei reperibili tecnici del comune.
Ore 12:00: ripristinata completamente la sede stradale di Moncioni.
Sottopasso Chiantigiana. Prosegue l'intervento di Engie, attualmente è stata riaperta alla viabilità una corsia.
Ore 12,30 sottopasso Chiantigiana ripristinata la viabilità in entrambi i sensi di marcia.