Per il quarto anno consecutivo, dopo il successo delle edizioni precedenti che hanno richiamato centinaia di bambini nel centro storico, Montevarchi si animerà con le tipiche atmosfere noir di "OgniWarchi", comparse e personaggi a cura del Comitato Ginestra e Dintorni, spettacoli sui trampoli e fuoco della Compagnia Fire Phantom, figure mostruose e racconti da brivido nei caratteristici vicoli con le rappresentazioni itineranti dell’Associazione Paro Paro.
Alle 17.30 è prevista la premiazione del contest OgniZucca 2025, organizzato dalla Pro Loco di Montevarchi, che allestirà anche il tradizionale stand dei bomboloni. Sotto il loggiato del Comune si terrà l’iniziativa “Neroarancio – Realizza il tuo mostruoso disegno”, un laboratorio creativo per bambini curato dall’Associazione Artinvalle e coordinato dall’artista Rita Nocentini.
La serata nel centro storico sarà animata anche dall’esibizione in maschera della Banda Puccini, mentre alle 21.00 il Museo Paleontologico ospiterà “Una notte mostruosa”, un’esperienza originale per vivere il museo in modo insolito.
Già il 30 ottobre, con l’evento “Aspettando Halloween”, l’Auditorium Comunale di via Marzia accoglierà alle 21.15 lo spettacolo teatrale “Terrore – una commedia da paura”, diretto da Massi Fruchi e prodotto dall’Associazione Paro Paro, una serata ironica e spaventosa, perfetta per entrare nel clima della festa più paurosa dell’anno.