L’Amministrazione comunale di Montevarchi, anche questo anno, celebra il 4 Novembre, data simbolo della “Vittoria della Guerra 1915-1918” e “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”
Un omaggio alla memoria e ai valori che richiamano il sacrificio e il coraggio di colori i quali offrirono la propria vita per la libertà e l’indipendenza dell’Italia.
Il programma inizia alle ore 9.00 con la Santa Messa in suffragio dei Caduti presso la Chiesa del Redentore, in via Poggio Bracciolini. Seguirà, alle ore 9.30, la cerimonia sotto il Loggiato del Municipio, in Piazza Varchi, con la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti della Grande Guerra. A partire dalle ore 10.00, la cerimonia proseguirà con la deposizione delle corone ai monumenti nel territorio comunale: Levane, Levanella, Borro al Quercio, Ricasoli, Cimitero del Capoluogo, Piazzale Europa, Moncioni, via Mochi e via Calamandrei.
La cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni che rappresentano un legame profondo con la storia nazionale e i valori di libertà, democrazia e pace che ancora oggi sono fondamentali per il Paese.