Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito “Inglese per la comunità: comunicazione efficace nella vita quotidiana”, che si svolgerà dal 5 al 26 febbraio presso La Biblioteca Ginestra – Fabbrica della Conoscenza, nell’ambito del programma “Scire”, dedicato alla formazione, incontri e dibattiti nelle biblioteche e negli archivi aretini.
Il corso, della durata complessiva di 20 ore, si terrà nei giorni di lunedì e giovedì, dalle 16.30 alle 19.30, ed è rivolto ad una popolazione adulta con impegni lavorativi e familiari, con l’obiettivo di migliorare l’apprendimento della lingua inglese in modo pratico e funzionale.
Il percorso formativo inizierà con un test di valutazione delle competenze, per poi affrontare temi legati alla comunicazione quotidiana, con saluti, presentazioni e conversazioni di base, viaggi e turismo, lavoro e networking professionale, salute e benessere, tecnologia e slang digitale, cultura e tempo libero, cucina e gastronomia, attualità e media. Il corso è aperto a tutti, con iscrizione obbligatoria entro il 28 gennaio 2026. La frequentazione delle lezioni non prevede il rilascio di crediti, né attestati di partecipazione, rientrando nelle attività di apprendimento non formale.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Ginestra – Fabbrica della Conoscenza, via della Ginestra 21, Montevarchi; tel. 055 9108351; email: ginestra@comune.montevarchi.ar.it