“25 anni all’opera” lo spettacolo che celebra la carriera di David Righeschi

Un viaggio dentro il melodramma con arie e scene di Verdi e Puccini che hanno caratterizzato i ruoli interpretati dal tenore montevarchino

Immagine principale

Descrizione

Una serata speciale di Varchi d'Estate. Sabato 11 luglio, ore 21.00, la lirica torna protagonista in Piazza Varchi per celebrare un artista che ha scelto di condividere con la sua città un traguardo importante: 25 anni di carriera del tenore montevarchino David Righeschi.

Il suo debutto operistico arriva nel 2001 nel Rigoletto di Giuseppe Verdi, nel ruolo del Duca di Mantova fino ai  palcoscenici di numerosi teatri italiani, da Firenze a Roma, da Milano a Venezia, da Parma a Bologna, e in molti Paesi del mondo, tra cui Libano, Siria, Marocco, Grecia, Belgio, Francia, Irlanda, Scozia, Germania e Polonia.

La sua città è pronta a festaggiare questo straordinario traguardo 

Ingresso libero 

 

Date e orari

2026 11 lug

21:00 - Inizio evento

2026 11 lug

23:00 - Fine evento

A chi è rivolto

La cittadinanza è invitata a partecipare

Costi

Ingresso libero 

Contatti

  • Ufficio cultura: 0559108212

Pagina aggiornata il 06/07/2026