Il Comune di Montevarchi aderisce all’Avviso di Regione Toscana “Bando Buoni Scuola Anno 2025” che ha lo scopo di promuovere e sostenere le spese delle famiglie per la frequenza scuole dell’infanzia paritarie comunali o private, con sede in un Comune della Toscana, che prevedono il pagamento di una tariffa/retta.
Il sostegno si realizza attraverso l’assegnazione di un contributo economico (Buono scuola), “una tantum” fino ad un massimo di 500 euro a bambino/a, da utilizzarsi per l’anno scolastico 2025/2026. L'avviso è promosso nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Con Determinazione Dirigenziale n. 908/2025 è stata approvato il Bando e la modulistica inerente l’Avviso del Comune di Montevarchi “Buoni Scuola anno 2025”.
Coloro che hanno i requisiti possono presentare domanda, con le modalità indicate nell'Avviso pubblico comunale, fino al giorno mercoledì 15 ottobre 2025.
Chi può presentare la domanda:
- genitori o tutori di bambini/e residenti in un Comune della Toscana e iscritti per l’a.s. 2025/2026 ad una scuola dell’infanzia paritaria privata, che preveda il pagamento di una tariffa/retta e sita nel Comune di Montevarchi;
- genitori o tutori con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE minorenni) in corso di validità e correttamente attestata non superiore a euro 20.000,00;
- genitori o tutori con una attestazione Isee priva di omissioni o difformità.
Per tutti i dettagli si prega di consultare l'Avviso pubblico sulla pagina dedicata