Con determina dirigenziale n. 1145 del 26/11/2025 è stata approvata la graduatoria generale definitiva degli ammessi (All.1) e l’elenco definitivo degli esclusi (All.2) di cui al bando unico per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione ANNO 2025, indetto dal Comune di Montevarchi ai sensi dell’art. 11 della L. 431/98 e pubblicato in data 01.09.2025.
Da questa pagina è possibile scaricare la determina e i due allegati della graduatoria.
ATTENZIONE:
Entro il 31 gennaio 2026 occorre consegnare tutte le ricevute dei pagamenti del canone di affitto, per poter beneficiare dell’importo totale del beneficio assegnato.
La liquidazione avverrà entro il primo semestre del 2026, con accredito dell’importo sul conto corrente indicato dal richiedente nel modulo della domanda.
Si ricorda che, come segnalato nel bando:
- nel caso di componente del nucleo beneficiario di assegno di inclusione sociale (ADI) il contributo teorico spettante verrà decurtato dell’importo quota “B” del beneficio dell’Assegno riferito alla locazione (art. 1 del bando)
- non saranno erogati contributi inferiori a € 200,00, ai sensi dell’art.5 della Delib. Della G.R.T. n.851 del 23.06.2025 (art.5 del bando)
- la collocazione nella graduatoria non comporta automaticamente il diritto all’erogazione del contributo massimo teorico riconosciuto, restando l’effettiva liquidazione subordinata alla disponibilità di risorse sufficienti. (art.5 del bando)
- a tutti coloro che non avranno presentato le ricevute nel termine prescritto, o avranno presentato ricevute in numero inferiore ai mesi del contratto di locazione, l’amministrazione comunale erogherà il contributo rapportato in dodicesimi, sulla base delle rate effettivamente pagate e documentate (art. 6 del bando).
Pertanto l’ammissione in graduatoria non dà garanzia di erogazione del contributo, perché questo verrà calcolato solo dopo la verifica delle ricevute del pagamento dei canoni consegnate dai richiedenti entro gennaio 2026, dopo la verifica dei beneficiari di Assegno Di Inclusione Sociale, e dopo la ripartizione delle risorse disponibili sulla base dell’incidenza canone/ISE.