ginnastica

Alessia Russo scelta come riserva delle prossime Olimpiadi che si terranno a Tokyo il prossimo Agosto.

La ginnasta valdarnese pronta a partire con le sue compagne per Tokyo e a disputare le Olimpiadi. Ad Alessia i nostri complimenti e un grosso in bocca al lupo

Alessia Russo, Ginnasta Valdarnese classe 96, è stata scelta come riserva delle prossime Olimpiadi che si terranno a Tokyo il prossimo Agosto.
Una bella notizia per l'atleta che ha iniziato la sua attività a 7 anni praticando Ginnastica Ritmica con l'Aurora Montevarchi.
Alessia è sempre stata un atleta che si è da subito contraddistinta per le sue doti atletiche, eleganti e di carattere.
Nel 2010, sotto il consiglio delle sue istruttrici, si trasferisce a Chieti presso l'Armonia d'Abruzzo per poter crescere tecnicamente e cercare di realizzare un sogno.
Grazie a questa decisione ha vinto lo Scudetto della Serie A nel 2011 e vestito la Maglia Azzurra in diverse occasioni.
Da un anno a questa parte si è trasferita a Desio dove è entrata a far parte della Squadra in Preparazione Olimpica, allenandosi pressa la famosa e prestigiosa Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica sotto la supervisione della Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani.
Proprio lei l'ha scelta come riserva delle prossime Olimpiadi che si terranno a Tokyo il prossimo Agosto.
Alessia è pronta, quindi, a partire con le sue compagne per Tokyo e a disputare le Olimpiadi.
I nostri complimenti all'atleta valdarnese.