podererota

Convocazione audizione preliminare dell'inchiesta pubblica riguardante l'adeguamento della discarica di Podere Rota

L'avviso pubblico emesso dalla Regione Toscana prevede che l'audizione preliminare si svolga giovedì 25 febbraio alle ore 17 in aula virtuale da collegamento da remoto. Ecco le modalità per assistere all'audizione

Convocazione audizione preliminare dell'inchiesta pubblica  riguardante l'adeguamento della discarica di Podere Rota
CONVOCAZIONE DELL’ AUDIZIONE PRELIMINARE DELL’INCHIESTA PUBBLICA
(ART. 53 L.R. 10/2010)
 
relativa al procedimento finalizzato al rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) ex D.Lgs. 152/2006, art. 27 bis e L.R. 10/2020, art. 73bis per il progetto di "Adeguamento volumetrico della discarica per rifiuti non pericolosi di Casa Rota nel Comune di Terranuova Bracciolini (AR). Proponente: Centro Servizi Ambiente Impianti S.p.A.
 
IL PRESIDENTE DELL’INCHIESTA PUBBLICA
 
- vista la delibera della Giunta della Regione Toscana n° 62 del 1° febbraio 2021 con la quale si dispone lo svolgimento di un'inchiesta pubblica ai sensi dell'art. 53 della L.R. 10/2010, dell'art. 27bis del D.Lgs. 152/2006 e dell’ art. 73bis della L.R. 10/2010 nell’ambito del procedimento finalizzato al rilascio di PAUR per il progetto di "Adeguamento volumetrico della discarica per rifiuti non pericolosi di Casa Rota nel Comune di Terranuova Bracciolini (AR)- Proponente: Centro Servizi Ambiente Impianti S.p.A.;
- considerato che con la stessa delibera il sottoscritto è stato individuato quale Presidente dell’inchiesta pubblica;
- viste le modalità di svolgimento stabilite nel documento allegato alla delibera denominato “Direttive per lo svolgimento dell’inchiesta pubblica ex art. 53 della LR 10/2010” ;
- considerato che le modalità di svolgimento dell’inchiesta pubblica, in riferimento allo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso alla diffusione del virus COVID-19, devono essere compatibili con le limitazioni imposte per le manifestazioni pubbliche;
- tenuto in conto che il termine per la conclusione dell’inchiesta pubblica è stabilito in 90 giorni a partire dalla data di indizione dell’inchiesta pubblica;
 
DISPONE
 
la convocazione dell’ AUDIZIONE PRELIMINARE dell’inchiesta pubblica per il giorno 25 febbraio 2021 alle ore 17,00, che si svolgerà in aula virtuale con modalità a distanza mediante collegamento da remoto.
 
Ordine del giorno:
1 Introduzione del Presidente
2 Nomina dei commissari
3 Programma dei lavori dell’inchiesta pubblica
 
Sono ammessi a partecipare all’audizione il proponente, gli estensori del progetto e dello studio di
impatto ambientale, i soggetti competenti in materia ambientale, i soggetti che abbiano presentato
osservazioni nell’ambito del procedimento autorizzativo in corso.

E’ inoltre ammesso a partecipare chiunque ne faccia richiesta almeno 48 ore prima dell’audizione, entro le ore 17,00 del 23 febbraio 2021.
 
Per richiedere la partecipazione alle audizioni dell’inchiesta pubblica è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile su web al seguente URL:
http://www.inchiestapubblicapodererota.it acconsentendo obbligatoriamente al trattamento dei dati personali, presa visione dell’informativa sulla privacy ivi presente.
 
 
Una mail (o sms, a scelta) confermerà l’avvenuta ricezione della richiesta di partecipazione. Successivamente sarà inoltrato ad ogni singolo iscritto il link a cui connettersi per partecipare alla sessioni online.
 
Per evitare ritardi dell’orario di inizio, l’accesso all’ aula virtuale sarà consentito a partire dalle ore16,30.
 
Il presente avviso è pubblicato a cura dell’Autorità competente sul sito internet della Regione Toscana all’indirizzo www.regione.toscana.it/-/via-atti-delle-inchieste-pubbliche nonchè, a cura dei Comuni di Terranuova Bracciolini, San Giovanni Valdarno, Figline Incisa Valdarno, Castelfranco Piandiscò, Reggello, Loro Ciuffenna, Montevarchi e Cavriglia nell’Albo Pretorio dei Comuni medesimi e comunicato agli osservanti a cura della Regione Toscana.
 
Sul medesimo sito internet della Regione Toscana è disponibile tutta la documentazione acquisita agli atti del procedimento di VIA.
 
Firenze, 12 febbraio 2021
 
Firmato
Il Presidente dell’Inchiesta Pubblica
Alessandro Franchi