corsaciclistica

Corsa ciclistica Trofeo Città di Montevarchi sabato 21 agosto

La gara attraverserà diverse zone e quartieri della città, in modo particolare viale Matteotti, piazza S. Allende, via E. Rossi, via IV Novembre e Via Pestello con partenza intorno alle ore 13.00 e arrivo intorno alle ore 17 da viale Matteotti. Come cambia la viabilità nelle aree interessate dalla corsa

Corsa ciclistica Trofeo Città di Montevarchi sabato 21 agosto
Sabato 21 agosto si svolgerà la gara ciclistica categoria Elite Under 23 denominata “2° Trofeo Città di Montevarchi” organizzata dalla Società Sportiva Fracor International asd che attraverserà diverse zone e quartieri della città, in modo particolare viale Matteotti, piazza S. Allende, via E. Rossi, via IV Novembre e Via Pestello con partenza intorno alle ore 13.00 e arrivo intorno alle ore 17 da viale Matteotti.

Per il corretto svolgimento della manifestazione cambierà pertanto la viabilità nelle zone interessate dal passaggio della corsa.

Dalle ore 9 alle ore 16 del 21 agosto è vietata la sosta a tutti i veicoli su piazza S. Allende limitatamente all'area centrale di parcheggio e comunque nella zona individuata dalla prescritta segnaletica installata.

Dalle ore 14 alle ore 16.30 dello stesso giorno è vietata la sosta a tutti i veicoli su entrambi i lati di: via Pestello (tratto compreso tra via Tevere e via Mincio), via IV Novembre (tratto compreso tra il Memorario e piazza G. Guerra) lato sinistro (direzione di marcia consentita).

Nello stesso orario è istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli su via E. Rossi (tratto compreso tra via Borsari e viale Matteotti), che comporta:
il divieto di uscita dei veicoli da via E. Rossi su viale Matteotti,mentre i veicoli in uscita da via Borsari dovranno svoltare a sinistra verso via Traquandi;
i veicoli in circolazione su via Traquandi all'intersezione con via E. Rossi dovranno svoltare a sinistra verso via Ruini, ad esclusione di quelli che devono raggiungere via Borsari, mentre i veicoli in circolazione sul tratto di via E. Rossi compreso tra via Ruini e via Traquandi all'intersezione con via Traquandi dovranno svoltare a sinistra verso quest'ultima, ad esclusione di quelli che devono raggiungere Via Borsari.
Inoltre è vietata la circolazione a tutti i veicoli su tutto il percorso della gara ciclistica e per il tempo strettamente necessario al transito dei ciclisti e dei veicoli al seguito.

La foto è riferita all'edizione 2020 della gara.
 
 
Pierluigi Ermini