sanità

Da oggi attivo il servizio per ricevere i risultati di analisi di laboratorio tramite mail

Si chiama referto@mail e sarà attivo in tutto l'azienda sanitaria dell'Asl Toscana Sud Est. Ecco in cosa consiste e come attivarlo

Da oggi attivo il servizio per ricevere i risultati di analisi di laboratorio tramite mail

Da lunedì 4 ottobre sarà attivo in tutto il territorio della Asl Toscana sud est il servizio referto@mail che consente di poter ricevere i risultati di esami di laboratorio anche tramite posta elettronica. Una nuova modalità, più semplice e veloce, che va ad aggiungersi alle altre opzioni per il ritiro dei referti, tra cui l’invio per posta ordinaria, la pubblicazione sul fascicolo sanitario e la richiesta allo sportello al pubblico.

Per l’attivazione di referto@mail, il cittadino può recarsi allo sportello Cup dove gli sarà consegnata una password temporanea con cui accedere al portale dedicato (refertomail.uslsudest.toscana.it) per validare l’indirizzo email e il numero di cellulare. Da quel momento in poi, i referti saranno inviati per email. Il sistema di autorizzazione richiede password e prevede l’invio di una doppia mail, per garantire la massima sicurezza e la totale riservatezza dei dati sensibili e personali del paziente nel rispetto della Privacy. Entro la fine di ottobre saranno disponibili anche i referti di radiologia con il link per scaricare le immagini.

Da @Valdarnopost