Natale2021

Domenica 5 dicembre tante occasioni per uscire in centro

Tra divertimento e cultura... Parata Disney in via Roma e piazza Varchi, presentazione di libri e proiezioni di film... E continuano le video proiezioni "Varchi di luce". Scopri di cosa si tratta...

Domenica 5 dicembre tante occasioni per uscire in centro
Domenica 5 dicembre continuano gli eventi in centro di avvicinamento al Natale 2021.

Alle 16:30 si terrà la parata Disney e uno spettacolo natalizio lungo via Roma e piazza Varchi per la gioia di piccoli e grandi. Minnie, Topolino, Jack Sparrow, Aladdin, Olaf e Elsa! Saranno solo alcuni dei protagonisti della magica parata natalizia a tema Disney.
Il centro storico di Montevarchi così si trasformerà in una Disneyland del divertimento con circa 60 personaggi delle fiabe più famose che sfileranno per le vie del centro. Si potranno vedere da vicino i personaggi dei cartoon più famosi, scattare foto, fare selfie.
L’ingresso è libero e gratuito.

Alle 17:00  presso la Sala Grande Accademia Valdarnese del Poggio sarà presentato il libro “L’anno dell’alpaca” di Gianmarco Sicuro. Giornalista della Rai, scrittore, Gianmarco Sicuro è nato a Montevarchi nel 1983.
Per quello che riguarda la sua biografia, Giammarco ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università degli studi di Firenze, e successivamente ha frequentato la scuola di giornalismo di Urbino.
Questo, il percorso di studi che lo ha portato e ha permesso di avvicinarsi ad un mondo professionale così importante e che ha dimostrato di saper svolgere tanto bene.
“L’anno dell’alpaca” parla di questo periodo della pandemia, vista dagli occhi di chi, si trova, nel momento in cui essa viene annunciata, dall'altra parte del mondo. Questo è ciò che è successo, a Gianmarco Sicuro.
Nasce così dalla sua esperienza personale di reporter questo libro, che racconta il lungo viaggio dell'autore e che diventa cronaca quotidiana di quello che succede nel mondo.
Una sorta di diario che non segue un ordine cronologico ma il personale filtro di ricordi ed emozioni che rende unica questa narrazione.
All’incontro interverrà il giornalista della Rai e amico dell’autore Jacopo Cecconi.  Per partecipare in presenza all'evento è consigliata la prenotazione chiamando lo 055-981227 o scrivendo a paleo@accademiadelpoggio.it.
E’ richiesto il Green Pass.

Infine alle 18.15 presso l’Auditorium Comunale di via Marzia si svolgerà la proiezione del film “Inferno 1911” e del cortometraggio “Dante sulla bocca di tutti” a cura di Alessandro Perrella con dipinti di Anna Bartolini.
Un doppio appuntamento con il cinema d’essai dedicato alla figura di Dante Alighieri nei 700 anni dalla sua morte.
L’ingresso è gratuito, con presentazione del green pass.
Alessandro Perrella è un attore, regista, scrittore, sceneggiatore, montatore, scenografo, assistente alla regia.
L’iniziativa è stata proposta recentemente al Cinema Teatro “Petrarca” di Arezzo dove ha riscosso notevole successo.

Tutto questo grazie agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di eventi e iniziative per tutto il periodo natalizio: Estra, Valdichiana Village, Camera di Commercio, Consiag, Publiacqua, CCN Vie di Montevarchi, Banca del Valdarno, Unicoop Firenze, Sakura, Edilmarket, Marziali, Dolif, Picchioni Surgelati, COOPerativa di Levane, Zenzero