FrancescoVerdi

Francesco Verdi espone in contemporanea con una mostra dedicata a Salvator Dalì

L'evento in corso di svolgimento fino al 24 ottobre nel Comune di Martinengo in provincia di Bergamo. Una bella soddisfazione per l'artista e un segno di riconoscimento importante per la sua bravura e per la qualità della sua pittura.

Francesco Verdi espone in contemporanea con una mostra dedicata a Salvator Dalì
Bellissima soddisfazione per l’artista montevarchino Francesco verdi che in questi giorni, fino al 24 ottobre, ha in corso una sua mostra personale presso il Palazzo del Filandone del Comune di Martinengo in provincia di Bergamo.

La sua mostra personale dal titolo “Pelle di luna” si svolge nello stesso palazzo in contemporanea con la mostra dedicata a Salvator Dalì dal titolo “Il viaggio – Dalì incontra Dante”.

Entrambe le mostra sono iniziate lo scorso 8 ottobre e si concluderanno domenica 24 ottobre.

Una bella soddisfazione per il nostro concittadino che ha l’opportunità di una sua mostra in contemporanea con uno dei maggiori pittori del novecento.

Un riconoscimento importante per Francesco Verdi, della qualità delle sue creazioni artistiche e delle sue pitture. Lo testimoniano anche le belle parole con cui la sua personale viene presentata dagli organizzatori dei due eventi.

Nella presentazione si legge: “Nella sala espositiva del piano terra si potranno ammirare le opere di un altro grande artista, questa volta italiano: Francesco Verdi, uno dei più grandi maestri della figurazione contemporanea. I suoi lavori sono capolavori pittorici raffiguranti figure maschili e femminili ritratte con la luce lunare, sospese in atmosfere impalpabili. Un ambiente -e una maestria- che rende ogni pennellata e ogni gesto denso di pathos".

A Francesco vanno i nostri complimenti.