ortosocialeasp

Inaugurato l'Orto sociale alla Asp Montevarchi

Un progetto promosso dall'Amministrazione comunale e curato dalla Commissisone Pari Opportunità

E’ stato inaugurato martedì 30 maggio l’Orto sociale realizzato alla ASP Montevarchi. Un progetto promosso dall’Amministrazione comunale e curato dalla Commissione Pari Opportunità di Montevarchi.

Presso la Struttura sono state consegnate dalle rappresentanti della Commissione le casse-orto preparate nei mesi scorsi e che continueranno ad essere curate insieme ai nonni e alle nonne della Casa di Riposo. Gli anziani hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, importante occasione di aggregazione e socializzazione, offrendo ai presenti le loro testimonianze di vita. Un momento emozionante, a cui hanno partecipato gli assessori Cristina Bucciarelli e Lorenzo Allegrucci in rappresentanza dell’Amministrazione comunale insieme alla direttrice della Asp Chiara Giotti.

Una bella mattina di sole ha coronato l’evento – osservano dalla Commissione Pari Opportunità. Dopo la pandemia, dopo l’inverno, piantare qualcosa che crescerà e porterà frutti è un segnale di rinascita. Questa inaugurazione segna l’inizio di un percorso di condivisione con gli ospiti della nostra Casa di Riposo”.

(LL)