eventiestate

Montevarchi Estate 2021, spettacolo per bambini a Ricasoli

Domenica 8 agosto alle ore 21.15 nella piazzetta del circolo a Ricasoli. proposto dalla Compagnia Diesis Teatrango. Ingresso libero e prenotazione consigliata.

Montevarchi Estate 2021, spettacolo per bambini a Ricasoli
Secondo appuntamento a Ricasoli con il teatro dedicato ai più piccoli e alle famiglie domenica 8 agosto alle ore 21.15 nella piazzetta adiacente il Circolo Arci con lo spettacolo teatrale dal titolo “Storie di alberi e di boschi” proposto dalla Compagnia Diesis Teatrango con Filippo Mugnai, Piero Cherici.

Un omaggio agli alberi, alle loro storie, ai loro silenzi fantastici e magici. Le parole, le azioni degli attori, i suoni racconteranno questi fantastici abitanti radicati nella terra, nomi strani, Ciparisso, Bauci, Filemone, Narciso… e tanti altri personaggi per narrare questi nostri preziosi amici e il loro affascinante mondo.
Lo spettacolo è rivolto a bambini dai 5 anni in su.

La compagnia Diesis Teatrango, fondata nel 1992 come Associazione Culturale, è dal 2000 società cooperativa. Ha sede a Bucine (AR) e residenza artistica presso il Teatro Comunale di Bucine per il quale collabora alla gestione e direzione.
È fra i fondatori delle Rete Teatrale Aretina – Provincia di Arezzo e del TTC – Consorzio toscano cooperative culturali e turistiche. Diesis Teatrango si occupa dal 1992 di creazione artistica, drammaturgia e pedagogia del teatro sociale ed educativo rivolto alla scuola, ai luoghi del disagio psico-fisico, al territorio.
Dall’incontro di maestri del novecento quali Judith Malina del Living Theatre, Augusto Boal, ideatore del Teatro dell’Oppresso e lo studio dei metodi delle maggiori scuole di teatro sociale nazionali ed internazionali oltre a stages con artisti di varie discipline, sviluppa una propria ricerca, pratica artistica e pedagogica che contamina ed integra i vari linguaggi del teatro e della persona.
Si avvale di una équipe composta da artisti, educatori e psico-terapeuti in grado di contaminare processo educativo e ricerca estetica producendo drammaturgie inclusive e creazioni di teatro integrato che circuitano sulla scena nazionale ed internazionale.
È Residenza Artistica nel Sistema Regionale Toscano dello Spettacolo dal vivo, presso il Teatro Comunale di Bucine (AR) di cui cura direzione artistica e progetto di attività.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti ed è consigliata la prenotazione sulla piattaforma eventibrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-storie-di-alberi-e-di-boschi-163479119447

All'ingresso sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid

Prenota direttamente da qui il tuo posto