viabilità

Natale a Montevarchi, cambia la viabilità su via Roma

Dal 13 dicembre al 9 gennaio compreso sarà possibile transitare e sostare su via Roma dalle ore 6 alle ore 13, sia nei giorni feriali che festivi.

Natale a Montevarchi, cambia la viabilità su via Roma
 
Hanno preso il via nello scorso fine settimana le iniziative per le festività natalizie che prevedono una serie di eventi e mercati che si svolgeranno lungo le vie e le piazze del centro storico, in particolare di via Roma e piazza Varchi.
 
Proprio via Roma nei prossimi giorni sarà la sede di numerose attività, per cui è previsto un considerevole aumento del numerose persone che si muoveranno lungo il centro storico sia in veste di spettatori che di partecipanti alle iniziative in programma.
 
Per tali motivi l’Amministrazione Comunale, al fine di garantire una maggiore sicurezza ed evitare possibili situazioni di assembramento, ha deciso di modificare temporaneamente la circolazione e la sosta veicolare in via Roma.
 
La Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che entrerà in vigore lunedì 13 dicembre 2021 alle ore 6.00 con validità fino a lunedì 10 gennaio 2022 sempre alle ore 6.00 dove la circolazione e la sosta in via Roma sarà così regolamentata:
- il transito sarà consentito a tutti i veicoli di massa a pieno carico fino a 3.5 t. e la sosta consentita sul lato sinistro per un massimo di minuti 60 con obbligo di esposizione del disco orario ogni giorno, festivi compresi, dalle ore 6.00 alle ore 13.00;
- dalle ore 13.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, il transito e la sosta saranno consentiti ai soli cicli e veicoli autorizzati.
 
Restano in vigore le attuali regolamentazioni all’interno delle altre strade facenti parte della ZTL.