serviziocivile

Servizio Civile Regionale, sono 4 i progetti finanziati al Comune di Montevarchi

Per un totale di 28 posti disponibili. Ecco dove consultare i progetti e le modalità di presentazione della domanda. La scadenza è fissata per le ore 14 del 28 maggio.

Sono 28 i posti disponibili all’interno dei 4 progetti finanziati al Comune di Montevarchi dal Servizio Civile Regionale per il quale sarà possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 28 maggio 2021 usando esclusivamente la piattaforma online dalla pagina GiovaniSì della Regione Toscana dove è possibile anche reperire tutte le informazioni relative al bando.

Tutte le informazioni sui 4 diversi progetti finanziati all’ente sono invece disponibili solo sul sito internet del Comune www.comune.montevarchi.ar.it nello spazio in home – page denominato “in evidenza” alla voce “Servizio Civile Regionale.

Questi i 4 progetti finanziati al Comune di Montevarchi per la durata di 12 mesi:

“Famiglia e comunità” organizzato dal Servizio Sociale per un massimo di 10 posti rivolto al settore tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.

“Insieme per includere” con attività rivolta ai centri educativi dell’Ufficio Scuola per un massimo di 7 posti rivolto al settore educazione alla pace e alla promozione dei diritti umani, nonchè educazione alla convivenza, al senso civico, al rispetto della legalità,

“Dall’ufficio incomune all’urban center – al centro sempre i diritti dei cittadini” organizzato dal servizio informazione e comunicazione istituzionale per un massimo di 6 posti rivolto al settore riconoscimento e garanzia dei diritti e degli interessi individuali e collettivi dei consumatori e degli utenti,

“Ginextra” con attività rivolta alla biblioteca comunale e al centro culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza per un massimo di 5 posti rivolto al settore educazione e promozione culturale.

Il Servizio Civile della Regione Toscana promuove un bando per un totale di 2.639 giovani che hanno la possibilità di svolgere un periodo di Servizio Civile di 12 mesi presso enti, quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative e biblioteche.

Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana.

Ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro.

I 4 progetti del Comune di Montevarchi rientrano tra i circa 400 progetti finanziati in tutta la regione all’interno di aree quali l’educazione e la promozione culturale, l’attività di animazione per minori, la salvaguardia del patrimonio ambientale, la valorizzazione del patrimonio storico e culturale, la tutela dei diritti sociali delle persone, le attività di animazione, accoglienza e assistenza domiciliare per anziani, diversamente abili e malati.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda per un solo progetto di Servizio Civile.

Tutte le comunicazioni relative ai progetti del Comune di Montevarchi (sedi e orari delle prove, ammessi, esclusi, ecc.) saranno pubblicate esclusivamente sul sito internet dell’Amministrazione Comunale.

Accedi da qui ai 4 progetti